La decisione che devi prendere per realizzare il top cucina deve essere ben valutata al fine di avere il migliore risultato sia in termini di funzionalità di durata e di estetica. In cucina è indispensabile che la scelta del materiale del piano di lavoro sia quella più adatta per poter lavorare e preparare i cibi che mangeremo su una superfice che sia principalmente altamente igienica.
I prodotti in commercio per la realizzazione dei top cucina sono oggi i più svariati: acciaio, laminati, legni, marmi e pietre naturali completano il panorama della vasta scelta.

Non esiste un prodotto migliore di altri, ma tutto va considerato in base alle tue necessità e al tuo budget, devi scegliere cosa ritieni sia più o meno adatto alle tue esigenze e cosa metti come priorità nella scala delle tue preferenze. Alcuni materiali sono sicuramente più resistenti, altri meno, ogni materiale ha delle particolarità che lo rendono unico adatto a differenti soluzioni applicative. Con questa breve guida, cercherò di spiegarti i vari materiali per il top della tua nuova cucina.

PIANO TOP CUCINA IN LAMINATO
E’ la scelta preferita dalla maggior parte dalle persone, infatti il top laminato garantisce una discreta durata e ha un costo accessibile a tutti. Diciamo che questo è uno dei vantaggi del top in laminato. Bisogna però fare attenzione in quanto questo ha poca resistenza al calore, quindi si deve evitare il più possibile il contatto con oggetti caldi e bollenti, quali pentole, padelle e quant’altro. Per la pulizia bisogna fare molta attenzione in quanto siccome è soggetto a graffi ti suggeriamo di evitare pagliette in acciaio e prodotti abrasivi.
PIANO TOP CUCINA IN PIETRA LAVICA

La scelta di realizzare i top della cucina in pietra lavica ceramizzata o maiolicata sta riscuotendo molto successo negli ultimi tempi. I piani da lavoro in pietra lavica sono impermeabili alle macchie, ai graffi, agli acidi, all’olio, al limone è resistentissimo al calore e agli sbalzi di temperatura e visto che stiamo parlando di una pietra vulcanica ceramizzata possiamo dire che è un prodotto naturale e altamente igienico e quindi praticamente quasi indistruttibile.
Il Top in Pietra Lavica, previa ceramizzazione, non si macchia, non si unge, resiste al calcare e non necessita di particolare manutenzione: è l’ideale per realizzare piani di cucina, top di bagni, top banconi per Bar, Pizzerie, Pasticcerie, Ristoranti.
Top per Cucine in Pietra Lavica Ceramizzata

Artesole. Realizza nel suo laboratorio di Giarre e Caltagirone, i più bei Top per Cucine e bagni in Pietra Lavica Ceramizzata, decorati a mano secondo la tradizione di Caltagirone , in modo artigianale seguendo i gusti e i decori che il Cliente preferisce.
Scegliere un top in pietra lavica per la propria cucina significa scegliere un piano di lavoro estremamente resistente e durevole che renderà la tua cucina in muratura e non, estremamente bella, elegante, accogliente e unica.

Possiamo realizzare top in pietra lavica di qualunque misura e forma. Scegli tra una serie di modelli già realizzati o richiedi un preventivo personalizzato.

La pietra lavica: Un Materiale Naturale ed Innovativo
La pietra lavica è un materiale estremamente richiesto dagli Architetti e Design. L’uso di questa pietra per realizzare i piani cucina è relativamente recente e sempre più apprezzato. Si tratta di un prodotto non poroso, che ha ottime caratteristiche di resistenza alle macchie, al calore, ai prodotti corrosivi.
Altri punti a favore dei Top in pietra lavica ceramizzata sono la resistenza al calore e la capacità di attutire colpi e graffi. La manutenzione dei piani di lavoro realizzati con questo prodotto è minima.
Punto a sfavore: si tratta di un prodotto abbastanza costoso, visto i passaggi dei vari processi di lavorazione ma alla fine il risultato finale, vi assicuriamo che supera tutte le migliori aspettative.

Grandi Dimensioni. Un top in pietra lavica può arrivare fino alla considerevole lunghezza di metri 2.50, che vuol dire offrire la possibilità ad ogni cliente di poter spaziare con la fantasia dei decori e le proprie idee, anche con soluzioni di design moderne.

Le caratteristiche dei top in pietra lavica smaltata sono uniche. Durevole, resistente agli sbalzi termici perché conduce il calore, antiacido, ingelivo, igienico alta resistenza al carico di rottura e smaltandolo è possibile ottenere ogni tipo di colorazione anche moderna.


Top Pietra lavica ceramizzata prezzi
Fra gli svantaggi, possiamo dire che è solo il prezzo, considerato purtroppo i costi del processo di lavorazione per ottenere un prodotto del genere. Ma questo d’altronde è inevitabile per poter avere tutte quelle caratteristiche di durata e di resistenza che abbiamo elencato.

É un prodotto realizzato manualmente nei nostri laboratori di ceramica artistica giarre, non c’è alcun processo industriale, è personalizzato quindi ogni Top Cucina sarà diverso dall’altro, è di per se un oggetto che arreda e valorizza il vostro ambiente Cucina rendendolo unico ed accogliente.


La fase di decorazione personalizzata eseguita dalle nostre brave maestre dietro suggerimento dei nostri clienti sui nostri Top in Pietra Lavica per Piani lavoro per Cucina in muratura, per arredo bagno, locali pubblici.


I Top in Pietra Lavica smaltata per Mobili da Bagno.
Oltre che realizzare Piani Lavoro in Pietra Lavica per Cucine, realizziamo anche Top per Mobili da BagnoClassici e Moderni con caratteristiche tecniche che abbiamo elencato prima.




Top e piani per Locali pubblici, Banconi Bar, Pasticcerie, Pizzerie, Ristoranti.
Realizziamo anche i Top in Pietra Lavica per Banconi Bar, Pasticcerie, Pizzerie, Ristoranti, personalizzati con il logo e il nome del locale.

Ricordiamo che i Top per Banconi Bar, oltre ad essere antimacchia, antigraffio, resistente agli urti, sono altamente igienici e consigliati per locali di questo tipo di attività.
Vuoi ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per un top in pietra lavica? Compila il modulo sottostante