Termini e condizioni d’uso

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate.


1) Condizioni generali

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Modello PROFORMA relativo all’ordine e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento di nuove indicazioni e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

2) Offerta al pubblico

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
Tutti i prezzi inseriti nel presente contratto sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. L’accettazione del presente contratto costituisce un vincolo tra il venditore ed il compratore in merito a prezzi stabiliti e modalità di consegna/spedizione. Solo il preventivo ricevuto via email è da considerarsi valido come accordo sul prezzo tra le parti (non vincolante per l’acquisto) e sarà valido (a ricevuta conferma) per 7 giorni dalla data di richiesta.

Si tiene a precisare che tutte le foto sono da ritenersi indicative. Essendo prodotti artigianali potrebbero verificarsi delle modifiche nei decori e nei colori.

3) Prezzi e consegne

I prezzi indicati nel sito si intendono ‘’da listino’’. Come negli accordi al presente contratto, verranno o meno applicati sconti. Gli stessi, una volta accettato il contratto, non saranno più variabili e/o modificabili.

Le consegne avverranno entro 3/5 giorni per i prodotti in pronta consegna e 30 giorni per i prodotti che non saranno disponibili e verranno realizzati esclusivamente per il Cliente, data la natura artigianale del prodotto. Tuttavia, faranno fede i tempi indicati nel contratto. Alla comunicazione di avvenuto completamento dell’ordine verranno fornite ai Clienti indicazioni sui tempi approssimativi di consegna. Tali tempi sono relativi alla spedizione del pacco in Italia.
Le consegna in l’Europa avverranno entro i giorni indicati dal corriere, ma potranno subire variazioni non imputabili ad ARTESOLE.
I costi di spedizione fuori dal territorio Europeo, variano in base al paese di destinazione. Per maggior informazioni contattateci.
N.B. Eventuali spese e dazi doganali sono a carico di chi effettua l’acquisto.
Per qualsiasi anomalia riscontrata, il consumatore potrà comunque contattare direttamente la ditta.
Artesole s.r.l. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto imputabili al Trasportatore.
Altrettanto, Artesole non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

4) Accettazione degli ordini

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante ad Artesole S.r.l. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di error. Artesole S.r.l. non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente se non a titolo di omaggio o campionatura.

5) Conferma dell’ordine

Nella casella di posta elettronica, il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato e ciò darà inizio alla fase di lavorazione. Durante la stessa, al Cliente saranno inviate foto che ne attestano l’avanzamento dei lavori.

6) Annullamento e modifica dell’ordine

Artesole S.r.l. , a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso e può modificare giorno e/o ora di consegna.

7) Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto

Artesole S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Artesole S.rl. si impegna a soddisfare l’esigenza del Cliente nel minor tempo possibile. Nel caso di indisponibilità del prodotto, Artesole fornirà al cliente (dopo previa comunicazione) un prodotto simile e di pari o superiore valore.

8) Mancata Consegna

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. Massimo tempi di giacenza 2 giorni, oltre tale limite, al Cliente verranno applicati i costi imputati ad Artesole per la mancata consegna ed il ritorno in sede del collo. Dopo di che, Artesole contatterà il cliente per organizzare una nuova spedizione (costi a carico del cliente). Sarà inoltre facoltà di Artesole escludere il Cliente dal servizio.

9) Pagamento

L’acquisto può essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità:
Bonifico Bancario
Il cliente è tenuto al pagamento entro 5 giorni dall’accettazione del contratto e dovrà inviare copia dell’effettuato pagamento tramite mail.
Il bonifico dovrà essere effettuato alle coordinate bancarie elencate di seguito
Banca Credito Valtellinese – Agenzia di Giarre
Piazza Duomo, 9
95014 – Giarre (CT)
IBAN: IT15M0521683950000006123023
BIC SWIFT: BPCVIT2S
Nel bonifico dovrà indicare come causale il n. della fattura o della proforma e la data.

10) Diritto di Recesso

1. diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014
2. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante e-mail o fax entro 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail o fax a condizione che sia confermata entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all’indirizzo Artesole S.r.l. a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. II Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto mediante corriere espresso indirizzato ad Artesole S.r.l.
(Si fa chiaro che le spese di spedizione sono a carico del Cliente e verrà rimborsato solamente la somma del singolo prodotto e/ o prodotti.)
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Artesole S.r.l. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui Artesole S.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Si evidenzia che tutti i prodotti essendo di fabbricazione artigianale e rigorosamente realizzati e decorati a mano uno ad uno, non possono risultare perfettamente conformi alle foto del sito.
Gli stessi, possono presentare anomalie quali: puntinature e/o macchie di colore verde.
Le stesse, ove possibile, saranno mimetizzate con aggiunta di piccoli decori o colori.
Tale processo sarà comunicato al cliente tramite mail.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
1. acquisto di prodotti manomessi dal Cliente.
I Prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti, riposti nella loro confezione e completi di tutti i materiali allegati
2. prodotti che siano in evidente stato d’uso
3. per motivi imputabili a difetti del confezionamento che non siano stati indicati al corriere all’atto della consegna
4. per tutti i prodotti facente parte dei servizi e prodotti “su misura o personalizzati”

11) Privacy

Artesole S.r.l. procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy del Sito.

12) Copyright

La proprietà intellettuale del Sito, inteso come testi, immagini e grafiche sono di proprietà di Artesole S.r.l. Tutti i diritti legati all’uso del marchio, la titolarità stessa del marchio, dei prodotti e dei servizi presenti all’interno del Sito sono di proprietà della ditta Artesole. Ogni riproduzione, anche solo parziale, non autorizzata verrà perseguita a norma di legge.

up button